Il Sommelier Magazine diventa green e tutela l’ambiente

Il Sommelier Magazine diventa green, grazie a un nuovo approccio sostenibile, che dimostra l’impegno di Fisar per la difesa dell’ambiente.

Il 2020 si sta rivelando un anno di crescita per la rivista Fisar. Dopo il premio come miglior wine magazine al Gourmand World Cookbook Awards, ora arriva l’impegno per la difesa dell’ambiente. Da questo momento, la rivista verrà realizzata in fibra di cellulosa mista, costituita dal 60% di carta riciclata. Una scelta sostenuta pienamente da Alice Lupi, direttrice della rivista, che ha dichiarato:

«Da oggi, per pubblicare il nostro magazine, consumeremo il 31% in meno di acqua e risparmieremo il 47% di legno, rispetto ai numeri precedenti, stampati su carta da fibra vergine. Un piccolo contributo per l’ambiente.»

Luigi Terzago, presidente Fisar, crede molto in questo nuovo approccio green della Federazione; ha infatti dichiarato:

«La sostenibilità non implica solo aspetti ecologici ma comporta anche un’analisi di natura economica, strumentale ed etica. Questo panorama non ci lascia indifferenti. La nostra Associazione vuole esserci in questa nuova sfida globale, cercando di preservare le risorse naturali e ricercare i migliori metodi per ottenere il minor impatto possibile sull’ ambiente.»

Tema principale del nuovo numero è la viticoltura eroica, che ha un ruolo essenziale nella tutela del territorio e dell’ambiente.

Clicca qui per leggere il nuovo numero della rivista.