FISAR in Rosa in Valpolicella 

FISAR IN ROSA: DONNE ALLA SCOPERTA DELLA VALPOLICELLA

Le donne della FISAR in Rosa, progetto nato nel 2011 per valorizzare la professionalità al femminile del mondo enogastronomico, sono protagoniste – sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 – del viaggio attraverso la Valpolicella alla scoperta della migliore tradizione enogastronomica locale.

Prima tappa a Villa Lebrecht, sede del corso di enologia dell’Università di Verona, per la tavola rotonda “L’Amarone tra tradizione e innovazione: prospettive future”, accompagnate da 6 appassionate produttrici della Valpolicella. Guidano la degustazione da Karen Casagrande, Sommelier FISAR Ambassador e Silvia Paracianello, Sommelier e Degustatrice FISAR.

A seguire FISAR in Rosa si sposta all’interno della tenuta della storica Cantina Masi, per scoprire la storia e i metodi di produzione dei pregiati vini frutto di uve autoctone. Villa Serego Alighieri è l’ultima tappa della prima giornata. La dimora storica che fu casa di Dante Alighieri durante l’esilio veronese, proprietà di 21 generazioni di produttori vinicoli, ospita la Cena di Gala accompagnata da vini del territorio.

La giornata di domenica si apre con la visita all’Azienda Agricola Zymè, per la degustazione guidata dei vini prodotti dall’Azienda secondo i canoni della sostenibilità ambientale, risultato di un lungo percorso di studi sulla fermentazione delle uve, da cui il nome dell’Azienda, Zymè, che in greco significa lievito. 

L’evento è organizzato da FISAR in Rosa grazie a Luisella Rubin, coordinatrice del progetto, e Patrizia Loiola, Referente FISAR in Rosa Nord-Est.

Info e prenotazioni: 347 8202834 ||  luisellar10@gmail.com