Anche quest’anno Fisar con Taomoda Week 2021
Al via la Taomoda Week 2021 con la conferenza stampa a cui ha preso parte anche Luigi Terzago, in rappresentanza di Fisar, anche quest’anno tra i partner. L’evento si è tenuto nella splendida terrazza dello storico Palazzo Calanna-La Baronessa e ha visto tra gli ospiti anche Giacomo Santucci Presidente di CBI ed Elena Bugranova, Presidente di Russian Buyer Union.
Evento clou della manifestazione, che si terrà dal 13 al 21 luglio, è la serata di gala Taomoda Awards 2021 in programma il 16 luglio. Ma tanti altri sono gli appuntamenti come:
14 luglio: Sustainability Day con la master class “Azioni e strategie per gli obiettivi ONU agenda 2030” organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania e il Centro Orientamento e Formazione UniCT.
15 luglio: Taomoda Sicily con una tavola rotonda dal titolo “L’artigianato verso l’economia della personalizzazione”. Parteciperanno il Presidente della Fondazione Italia Cina Mario Boselli, dei componenti del Consiglio Direttivo di CBI, di alcuni dei top buyer internazionali compresi quelli riuniti nella Russian Buyer Union. Sempre nello stesso giorno “Taomoda Design” a cura di Ordine e Fondazione Architetti di Catania, con due ospiti d’eccezione: l’architetto, designer e imprenditore Piero Lissoni, che riceverà il TAO AWARD 2021 per il Design, e Gisella Borioli, che presenterà, per la prima volta in presenza, il suo libro 2000/2020 Design Super Show in cui Lissoni figura tra i protagonisti.
“Ci aspetta un’edizione speciale – commenta Agata Patrizia Saccone, Presidente di TAOMODA – che presenteremo in un format ricco e concentrato, trainati dall’entusiasmo di un continuo sapersi rinnovare. La peculiarità di Taomoda Week è quella di essere un evento di eccellenza, che punta sulla qualità, sulla concretezza, sui contenuti, sulla rilevanza culturale dei vari appuntamenti che coinvolgono giorno per giorno personaggi di prestigio e di fama internazionale.. Abbiamo lavorato scegliendo consapevolmente di schierarci a supporto delle nuove generazioni, il futuro di tutti noi, e pertanto abbiamo voluto e sostenuto il Sustainibility Day. Abbiamo anche voluto sostenere il comparto moda Made in Sicily che ha saputo reinventarsi nella difficoltà con orgoglio, con l’auspicio costante che la cultura di impresa possa creare ricchezza ma soprattutto durare nel tempo attingendo alle risorse rinnovabili con attenzione e responsabilità”.