Tessera Fisar 2019

È Alessia Bernardeschi della Delegazione di Livorno la vincitrice del concorso “Progetta la Tessera” che ogni anno coinvolge i Soci FISAR in una sfida di creatività.

Tra i molti progetti in gara la Commissione ha premiato l’opera di Alessia, laureata in Belle Arti con indirizzo Pittura. L’idea è stata introdurre la pittura in un oggetto che per i Soci FISAR è di uso quotidiano, proponendo due opere di acrilico su carta che interpretano il tema del vino a cui si affianca la figura della donna, fil rouge della produzione artistica di Alessia, caratterizzando il tutto con colori sgargianti capaci di sollecitare i sensi.

“Quando ho pensato alla Tessera 2019 e ho iniziato ad avere un’idea del mio progetto, mi è stato chiaro un intento: fare in modo che la tessera FISAR fosse un oggetto che si desideri guardare, capace di attirare l’attenzione tra le mille tessere che ciascuno di noi possiede. Il mondo del vino è molto simile a quello dell’arte e per questo ho scelto di rappresentarlo con diversi colori e sfumature.”

FISAR Tessera Fisar 2019