Fisar sponsor tecnico del Buy Wine 2020

C’è un evento annuale in Toscana dedicato esclusivamente alla viticoltura regionale per i vini a D.O. e a I.G. è il Buy Wine, che quest’anno ha come sponsor tecnico la Fisar.

La manifestazione B2B, alla sua decima edizione, si terrà a Firenze alla Fortezza da Basso dal 7 all’8 febbraio prossimi, dove la domanda si incontrerà con l’offerta: i produttori toscani incontreranno 240 buyer provenienti da oltre 50 Paesi.

Il Buy Wine precede PrimAnteprima, l’anteprima collettiva regionale che apre
la settimana delle Anteprime di Toscana, durante la quale i Consorzi di Tutela aderenti (Consorzi di Carmignano, Chianti Rufina, Colline Lucchesi, Maremma Toscana, Montecucco, Orcia, Terre di Pisa e Valdarno di Sopra) presenteranno – il prossimo 15 febbraio  sempre alla Fortezza da Basso – al pubblico le nuove annate e guideranno i giornalisti e gli  operatori alla scoperta dei loro territori.

Fisar per l’intera manifestazione coinvolgerà ben 40 Sommelier e sarà presente:

– alla conferenza stampa di lancio dell’edizione 2020 del Buy Wine e PrimAnteprima con i propri sommelier ai banchi d’assaggio dei vincitori della medaglia d’oro del Concorso Mondiale di Bruxelles; in tale contesto, gli organizzatori premieranno la nostra Carlotta Salvini per aver conseguito nel 2019 il prestigioso titolo Fisar di “Miglior Sommelier dell’Anno”;

– alla Cena di galail cui servizio sarà curato dalla Delegazione di Firenze;

– al BuyWine – Networking Dinner servizio di sommellerie a cura della Delegazione di Firenze;

– alla PrimAnteprima con due degustazioni guidate dai nostri Sommelier Luca Canapicchi ed Emanuele Costantini: “Uno scapolo di Sangiovese – un grande vitigno per grandi territori (annate 2015, 2016 e 2017)” e “Il Sangiovese convola a nozze – il Genio ama la compagnia (annate 2015, 2016 e 2017)”.