FISAR alla guida delle degustazioni di Vinitaly and the City 2018

Oltre 200 sommelier FISAR accompagnano i wine lovers nella scoperta delle eccellenze enogastronomiche tricolori attraverso un viaggio esperienziale che si snoda nei luoghi iconici di Verona

 

 

La Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori rinnova la collaborazione con Vinitaly and The City, la kermesse enologica che accende la città di Verona da venerdì 13 a lunedì 16 aprile 2018.

 

Con più di 200 sommelier, FISAR accompagnerà il pubblico di wine lovers nel cuore della urbs marmorea, tra Piazza dei Signori e il Cortile Mercato Vecchio, offrendo un percorso esperienziale e culturale unico, alla scoperta delle realtà enoiche di tutto lo Stivale.

 

Dall’Arco dei Gavi alla cima della Torre dei Lamberti, attraverso tutti i luoghi iconici di Verona, i professionisti del calice FISAR racconteranno agli appassionati la storia della viticoltura italiana racchiusa in ogni bicchiere e si metteranno alla prova nell’arte dell’abbinamento tra vino e cibo delle diverse regioni italiane.

 

“Siamo orgogliosi di rinnovare questa partnership per il terzo anno consecutivo – dichiara Graziella Cescon, Presidente Nazionale FISARVinitaly and the City e FISAR hanno in comune la passione per il mondo del vino e il desiderio di valorizzare e comunicare tutte le eccellenze che hanno reso l’Italia una celebrità agli occhi del mondo.

Solo grazie alla solida rete di grandi professionisti di cui FISAR gode è stato possibile coprire per 4 giorni un programma così ricco, e questo rende la Federazione un valido partner operativo per promuovere con il pubblico un settore così strategico come il comparto enoico. 

Durante questo importante momento di incontro con i wine lovers, – conclude la Presidente Nazionale FISAR non sarà impegnata solo a raccontare una storia, ma anche a far vivere al pubblico un’emozione ogni volta unica: quella che ogni appassionato prova ogni volta che avvicina il calice al viso e inizia a respirare il meraviglioso mondo dell’enologia.”