Emanuele Costantini, Miglior Sommelier 2017

FISAR Emanuele Costantini, Miglior Sommelier 2017  Emanuele ha scelto FISAR per la grande professionalità che la contraddistingue e per l’eleganza e la preparazione dei sommelier che aveva incontrato. Il suo percorso in FISAR è iniziato nel 2012 quando ha deciso iscriversi ad un corso per aspiranti sommelier per approfondire la cultura del vino a cominciare dal servizio, passando per la degustazione e l’enografia internazionale, fino ad arrivare all’abbinamento.

Ha già partecipato al concorso Miglior Sommelier nel 2016 qualificandosi primo alle selezioni Italia centro. Quest’anno, dopo un altro primo posto alle selezioni territoriali, ha coronato il suo sogno diventando Miglior Sommelier FISAR 2017.

Emanuele, 48 anni, socio della Delegazione FISAR Le Due Valli, nella vita è un imprenditore agricolo ed ha un piccola vigna di famiglia. Cresciuto in mezzo al Sangiovese, a tavola preferisce spaziare tra i vini di tutta l’Italia alla ricerca dell’abbinamento perfetto.

Come Miglior Sommelier FISAR 2017 ha il desiderio di diffondere e promuovere il piacere e il valore del vino che accumuna tutti soci FISAR.