Delegazione FISAR Categories: Coordinamento FISAR Nord Est e Veneto
La delegazione Fisar di Verona nasce nel 1976, appena 4 anni dopo la fondazione di Fisar stessa. La sede, rimasta la medesima dalle origini, è uno dei bastioni della cinta muraria scaligera ed è ricca di storia e fascino.
Fin dal principio Fisar Verona si impegna nella formazione di sommelier professionali e appassionati di cultura del vino, consci della responsabilità di un tale incarico in una città così importante dal punto di vista enologico, patria del Vinitaly (la prima edizione è del 1967) e di una delle zone viticole più famose al mondo: la Valpolicella.
Oltre ai corsi per diventare Sommelier, Fisar Verona è attiva nell’organizzazione di serate tematiche di degustazione, aggiornamento e approfondimento su vini e aree vinicole in continua evoluzione, per mantenere aggiornata la squadra sommelier e divulgare la cultura del vino a soci simpatizzanti. Completano le attività anche visite guidate in giornata alle cantine e settimane enogastronomiche in aeree di interesse nazionale e internazionale. Anno dopo anno la delegazione continua ad espandere la propria mission culturale, arrivando ad attivare corsi sommelier non solo nella sede principale, ma anche in provincia e lago di Garda, per dare la possibilità a quante più persone di avvicinarsi all’appassionante mondo del vino.
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.