L’8 marzo di Fisar in Rosa con le protagoniste del vino

In occasione della Giornata Internazionale della donna ritorna l’appuntamento “Donne protagoniste del mondo del vino” con FISAR in Rosa.
Martedi 8 marzo quattro produttrici di quattro territori diversi si incontrano per parlare del proprio lavoro. Le produttrici rappresentano le loro aziende che hanno ricevuto la “Chiocciola” dalla Guida Slow Wine 2022, il riconoscimento più significativo per Slowfood, assieme a loro le referenti territoriali di #Fisarinrosa
Marta Ingegneri, miglior sommelier dell’anno 2021 Fisar presenterà un vino per ogni azienda scelto dalle produttrici per raccontare il proprio lavoro.
Luisella Rubin, Coordinatrice di Fisar in Rosa, ci tiene a ricordare l’importanza di questo evento in una giornata di memoria e di celebrazione delle donne: “Ogni anno in questo periodo Fisarinrosa ha sempre organizzato un viaggio studio di approfondimento enologico dedicato alle donne del mondo del vino per valorizzarne il lavoro: purtroppo da due anni causa pandemia non è stato possibile. Abbiamo comunque scelto di incontrarci virtualmente per farci raccontare dalle protagoniste del vino: è un appuntamento importante che ci aiuta a crescere e riconoscere l’impegno di queste donne. Sarà un evento imperdibile!”
Per seguire l’evento collegati alla pagina ufficiale Facebook di Fisar, non mancare!