Il Ministro Francesco Lollobrigida Sommelier onorario FISAR

L’onorevole Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, è stato nominato Sommelier Onorario FISAR in occasione del 74°Gran Premio Lotteria Agnano a Napoli. Il riconoscimento è stato consegnato al Ministro dal Presidente nazionale Roberto Donadini e dal Vicepresidente Carlo Iacone “per l’impegno costante profuso con determinazione nella difesa, promozione e valorizzazione delle eccellenze italiane nell’ambito agroalimentare e nel settore enologico, con particolare attenzione alla tutela del consumatore”.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Presidente nazionale Roberto Donadini, il Vicepresidente nazionale Carlo Iacone, instancabile propulsore dell’iniziativa, i consiglieri nazionali Graziella Cescon e Michele Capra, responsabile nazionale degli eventi.

“Sono orgoglioso di aver consegnato il tastevin e l’attestato di qualifica nelle mani del Ministro Lollobrigida. Un segno – commenta il presidente nazionale FISAR Roberto Donadini – che sottolinea l’importanza per la nostra Federazione di lavorare a stretto contatto con i vertici delle più importanti istituzioni nazionali”.

Il Ministro Lollobrigida si è dimostrato soddisfatto e orgoglioso del riconoscimento ricevuto e ha ringraziato la FISAR per il lavoro che svolge nella valorizzazione delle produzioni vitivinicole nazionali.

“Una giornata importante – commenta il Vicepresidente nazionale Carlo Iacone – in cui la FISAR ha portato con grande passione la cultura del vino in una delle corse più importanti del calendario ippico internazionale”.

Un grazie va alla squadra dei sommelier FISAR, coordinati da Marco Braccini, che si è distinta durante questo importante evento per eleganza e professionalità.
Al termine della cerimonia i rappresentanti  nazionali della FISAR hanno incontrato il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, senatore Patrizio Giacomo LA PIETRA, già Sommelier Onorario FISAR.

FISAR conferisce l’onorificenza di Sommelier Onorario a coloro che si sono distinti con il proprio lavoro nella promozione e valorizzazione dell’universo del vino e della sommellerie rappresentando uno stimolo e un esempio da imitare.