Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Vino sotto le Stelle con la delegazione di Lucca-Garfagnana

Il 10 e l’11 di agosto, si sono svolte dalle ore 21.00 alle ore 24.00,  nell’ambito della manifestazione  calici di stelle 2012, due serate organizzate dalla  F.I.S.A.R delegazione di Lucca-Garfagnana, in collaborazione con il Comune di Capannori e la Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo, Versilia.

Le numerose persone presenti hanno potuto degustare i migliori vini prodotti dalle 27 aziende associate per un totale di oltre 100 etichette guidate dai sommelier della federazione e dai produttori delle aziende; le degustazioni  sono state tenute nel giardino della splendida e suggestiva Villa Lazzareschi , un luogo prestigioso e raffinato per un evento veramente speciale, dimora storica del ‘700, nella frazione di Camigliano di Capannori. Nel retro della villa, in una zona buia appositamente allestita, i partecipanti hanno potuto osservare le stelle guidati dal Direttore  dell’Osservatorio Astronomico-Ambientometrico del comune di Capannori, Matteo Santangelo.

Un piccolo salotto sotto una secolare magnolia è stato  riservato agli “Amici della dolcevita”, per degustare in tranquillità il piacere e il gusto del sigaro italiano.

Nel gazebo della splendida limonaia è stata allestita una mostra di dipinti del noto pittore lucchese Giampaolo Bianchi.

A completare la serata, Il Mago Woland ha allestito spettacoli di magia mentre dal Conservatorio di Musica Elettronica “L.Cherubini” di Firenze, la giovane allieva Margherita, ha allietato i numerosi presenti con note classiche e opere liriche, contribuendo a rendere ancora più magica e senza tempo l’atmosfera.

All’uscita uno spazio è stato dedicato alla prevenzione grazie alla presenza della Polizia Municipale di Capannori, che su richiesta ha dato la possibilità di utilizzare l’etilometro per diffondere la cultura del bere consapevole nel rispetto della vita.

Notizia inviata da Toschi Roberto segretario della delegazione Lucca-Garfagnana
Fotografia di Claudio Mollo

 

Share to Facebook
Share to Google Plus