Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Villa Francesco è il nuovo Sommelier dell’Anno 2013 – Trofeo Rastal

 

Sommelie dell'anno

Rastal

 

Durante la Serata di Gala di sabato 12 ottobre 2013 presso l'Hotel Melià Autelia Antica di Roma, all'interno delle giornate dedicate al Congresso Nazionale 2013 di Roma e Tuscania, è stato proclamato il Miglior Sommelier dell'Anno 2013 – Trofeo Rastal.

Primo Classificato è Francesco Villa della Delegazione Siena Valdelsa.
Francesco Villa si è laureato in Enologia all’Università di Firenze una decina di anni fa e attualmente presta servizio come consulente per un’azienda del Chianti Classico, dopo una serie di esperienze tra la Francia e il Nord Italia.

Al secondo posto Lara Pradal della Delegazione di Treviso e al terzo Giovanni Raimondi della Delegazione di Livorno.

Il vincitore oltre al Trofeo Rastal ha ricevuto in premio un viaggio/studio in Portogallo offerto dalla Amorim Cork Italia e un weekend per due persone offerto dalla Fattoria del Cerro – Saiagricola oltre ad un Jeroboam di Nobile di Montepulciano.

Durante la serata sono state consegnate due onorificenze: alla Masterchef Italia Tiziana Stefanelli il titolo di Sommelier Onorario e al Presidente Emerito Nicola Masiello la più alta onorificenza FISAR, il titolo di FISAR Ambassador.

Presente alla serata in qualità di Ospite d'onore il Direttore del Tg2 RAI Marcello Masi, FISAR Ambassador e Sommelier Onorario FISAR.

 

 

Ufficio Stampa Nazionale FISAR

 

Share to Facebook
Share to Google Plus