Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Una Masterchef per i Sommelier: Tiziana Stefanelli al Congresso Fisar

NeSi preannuncia veramente un grande Congresso quello che si aprirà a Roma venerdì 11 ottobre e che vede riuniti i soci della Fisar provenienti da tutta Italia.
Grande protagonista della serata più importante dell'evento Fisariano la vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia Tiziana Stefanelli (nella fotografia). L'avvocato romano, che ha conquistato la vittoria nel popolare programma sky sbaragliando un'agguerrita concorrenza, regalerà agli amici della Fisar una ricetta originale tratta dal suo libro da poco uscito nelle librerie "Avvocato in cucina".  Gli ospiti della cena di gala avranno modo, oltre che di assaggiarla praticamente in esclusiva visto che Tiziana non ha un ristorante dove andarla a trovare, di seguirne la preparazione nel Cooking Show effettuato in diretta nel corso della serata. Tiziana, che oltre ad amare la cucina è una grande appassionata anche di vini, accogliendo l'invito degli organizzatori, si è dichiarata entusiasta di poter presentare un suo piatto per un pubblico così importante e così particolare come può essere quello dei Sommelier.

Nella sua esibizione sarà supportata dallo chef Andrea Dolciotti, proprietario del ristorante Inopia a Roma, cuoco raffinatissimo e mastro di mille segreti, che riprodurrà il piatto a tutti i commensali presenti.

 

Con Tiziana Stefanelli la Fisar cala un poker gastronomico di assoluto livello in questo evento romano.

Ospite della manifestazione lo chef Alessandro Circiello, Presidente Fed. Cuochi del Lazio e vicepresidente Euro Toques Italia. Circiello è stato per due anni ospite dell'importante programma RAI1 La Prova del Cuoco condotto da Antonella Clerici.

Ad aprire il congresso, Venerdì 11 ottobre, toccherà ad Antonello Magliari che accoglierà i congressisti nel suo ristorante nel cuore di Roma Il Grappolo d'oro.

Sabato sarà la volta di Antonio Ciminelli chef dell'Osteria Fontana Candida a deliziare il palato dei sommelier della Fisar coadiuvato dalla collaborazione di Slow Food Lazio con una selezione di prodotti tipici territoriali.

La chiusura del congresso Domenica a Tuscania sarà affidata invece a Rossano Boscolo che per l'occasione aprirà le porte della sua Boscolo Etoile Academy, senza ombra di dubbio la più prestigiosa scuola di cucina per professionisti oggi operante in Italia.

Ufficio Stampa Nazionale FISAR

 

Share to Facebook
Share to Google Plus