Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Una farfalla il nuovo brand della Toscana

E’ una farfalla, con le ali di vino rosso, che rappresenta, raddoppiandolo, il profilo della Toscana, il nuovo brand volto a tutelare e promuovere la produzione agroalimentare di qualità della Toscana sui mercati internazionali e su quelli interni.

“Il nuovo brand – sottolinea l’assessore all’agricoltura e foreste della Regione, Gianni Salvadori – è un simbolo che rappresenta un elemento di identità della produzione toscana nel settore agroalimentare. Partiamo dal vino – continua Salvadori – ma il brand, con il quale intendiamo dare un ulteriore contributo per sostenere i nostri prodotti e combattere la contraffazione, è destinato a tutto l’agroalimentare toscano. Sarà – spiega ancora Salvadori – una certificazione volontaria, che garantirà la qualità dei prodotti toscani. In tempi rapidissimi verrà emanato il regolamento di attuazione che non prevederà appesantimenti burocratici per le aziende ma poggerà su forme di autocertificazione.

Questo brand – conclude Salvadori – è stato costruito in modo condiviso e punta a far convergere su questa idea i grandi consorzi dei vini toscani e settori strategici del mondo dell’agricoltura e della trasformazione agroalimentare della nostra regione. Questo sarà un ulteriore elemento di forza del nuovo simbolo che rappresenta la Toscana e la toscanità”.

Per approfondire l'argomento:
http://toscana-notizie.it/blog/2012/11/07/nuovo-brand-per-il-vino-toscano-rossi-difendiamo-la-nostra-identita-e-valorizziamo-i-nostri-prodotti/

Toscana Promozione

Share to Facebook
Share to Google Plus