Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Slow Food Cheese 2013: nuovamente protagonisti all’Enoteca della Banca del Vino

 

Sono 150 i protagonisti di quest’area, di cui 50 provengono dal Paese ospite di questa edizione, le Isole Britanniche. Le eccellenze della produzione del Regno Unito e dell’Irlanda affiancano i migliori formaggi italiani e stranieri, accompagnando il visitatore in un viaggio dall’aroma e dal sapore unico. Non mancano all’appello i Presìdi Slow Food italiani e internazionali: il frutto di una produzione di qualità, nata e cresciuta in ecosistemi unici, con metodi di lavorazione tradizionali, che la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus tutela e promuove.

cheese

Grazie alla collaborazione dell’Associazione braidesi uniti per la celiachia, nella Gran Sala di Cheese 2013 in accompagnamento troverete anche prodotti senza glutine.

Ad accompagnare questa selezione di formaggi 800 etichette selezionate tra le cantine aderenti al ProgettoVino di Slow Food. Nell’Enoteca, troverete il meglio dell’offerta enologica italiana, rappresentata dai produttori che condividono l’impegno di Slow Food nella promozione della cultura vitivinicola. Il qualificato personale Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) è a disposizione per consigliarvi i vini più adatti da degustare in abbinamento ai formaggi del vostro plateau.

Il ProgettoVino si rivolge alle cantine che desiderano, insieme a Slow Food, promuovere la cultura enologica attraverso l’educazione (con i Master of Food), attività di promozione (con l’Enoteca durante i grandi eventi), nonché il necessario e prezioso sostegno della memoria (attraverso la Banca del Vino).

L’ingresso alla Gran Sala e all’Enoteca, entrambe sotto il porticato di corso Garibaldi, è libero. Sono a pagamento i buoni per le degustazioni di vini e formaggi. 

Orari
Venerdì: dalle 12.30 alle 23 (chiusura cassa alle 22.30)
Sabato e domenica: dalle 11 alle 23 (chiusura cassa alle 22.30) 
Lunedì: dalle 11 alle 20 (chiusura cassa alle 19.30)

Fonte: http://cheese.slowfood.it/le-forme-di-cheese/enoteca-e-gran-sala-dei-formaggi/

 

Ufficio Stampa Nazionale FISAR

Share to Facebook
Share to Google Plus