Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Roberto Rabachino e’ il nuovo Presidente della I.W.T.O.

Roberto Rabachino e' il nuovo Presidente della I.W.T.O.

 
L’Assemblea Generale della I.W.T.O. – International Wine Tasters Organization riunitasi a New York il giorno 29 ottobre 2011 ha rinnovato le cariche associative per i prossimi 5 anni.
 
E’ stato eletto Presidente l’italiano Roberto Rabachino, Presidente dei giornalisti iscritti all’ASA – Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e direttore della rivista Il Sommelier.
Roberto Rabachino, oltre ad essere un giornalista e sommelier, è giudice nei concorsi internazionali e ricopre il ruolo di referente della sezione internazionale della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori (F.I.S.A.R.).
 
Insieme a Rabachino sono stati eletti: Vice Presidente Adam Neill – Australia, Segretario Generale  Kuni Katsushika – Giappone, Tesoriere Gérard De Neval – Francia, Responsabili alla didattica Miguel Angel Arguelo – Spagna e  Ricardo Virgues – Venezuela.
Completano il Board Antony Steffeson (USA), Bragana Mitrovic (Russia), Bojan Kasar (Romania), Cristiano Pereira (Spagna), Elena Metrakpvic (Polonia), Myra H. Strober (Germania).
 
La I.W.T.O. è una associazione senza scopo di lucro, legalmente riconosciuta, nata negli Stati Uniti d’America nel 2001 dall’unione dell’americana IWF – International Wine Federation (nata a Sacramento in California nel 1964) e la francese OIAV –  Organisation Internationale Dègustateurs des Vins (nata a Saintes nella Charente nel 1961). Lo scopo sociale e statutario è quello di rappresentare i degustatori professionisti al fine di promuovere la cultura del vino e dell’enogastronomia tramite convegni, concorsi,  incontri e principalmente organizzando corsi per degustatori a livello basico e per professionisti. Attualmente la I.W.T.O. è presente in 29 paesi e in tutti i continenti.
Share to Facebook
Share to Google Plus