Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

mostra mercato dei vini della Lombardia

 

 

 

forme gusto

 

La Delegazione F.I.S.A.R. di Lodi organizza, in collaborazione con la Provincia di Lodi, la “MO.ME.VI.LO – Mostra Mercato di Vini della Lombardia” all’interno della manifestazione “Le Forme del Gusto”. Questo evento di natura eno-gastronomica, che si terrà a Lodi nei giorni 28 e 29 settembre prossimi, vedrà la presenza di importanti rappresentanti del territorio provinciale e regionale nel settore della produzione agro-alimentare. Tra gli ospiti ci saranno Davide Paolini, Davide Oldani ed Allan Bay.

La location scelta per la realizzazione della mostra mercato è lo storico Palazzo San Cristoforo sede della Provincia di Lodi. In particolare gli spazi espositivi saranno collocati nel bellissimo chiostro coperto del palazzo, che con la sua ricchezza artistica ed architettonica contribuisce a dare all’evento un’immagine ancor più prestigiosa.

La mostra mercato, aperta ad un vasto pubblico, non solo professionale ma anche amatoriale, si prefigge la valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici di tutto il territorio lombardo attraverso l’esposizione, la degustazione libera e la vendita degli stessi.

Saranno infatti proposte degustazioni in collaborazione con la ristorazione del territorio ed altre associazioni legate al mondo dell’enogastronomia (O.N.A.F., Slowfood…) e momenti riflessivi su tematiche legate al vino e alle birre ed al loro consumo.

Attraverso la CONFCOMMERCIO LODI è previsto il coinvolgimento degli albergatori per definire pacchetti ospitality favorevoli a coloro che, in occasione dei due giorni di manifestazione, intendessero soggiornare nel lodigiano e dei ristoratori per la creazione di menù e di piatti della tradizione, che potranno essere gustati, a pranzo o a cena, nei numerosi locali che il territorio offre.

 

Ogni visitatore all’ingresso della mostra mercato, con una cauzione di 5 euro, sarà dotato di sacca e bicchiere con logo F.I.S.A.R.; in questo modo avrà la possibilità di degustare, in modo libero, autonomo e del tutto gratuito, tutti i prodotti esposti, mentre gli espositori potranno promuovere e vendere i loro prodotti.

Per ulteriori informazioni: www.leformedelgusto.it

 

 

 

 

 

Share to Facebook
Share to Google Plus