Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

ll Coordinamento Italia Centro seleziona i finalisti del Concorso Sommelier dell’anno 2014

Il giorno 24 Maggio 2014 si sono svolte le Selezioni del Concorso Sommelier dell’Anno 2014 Italia Centro. L’iniziativa  si è svolta nella splendida cornice del complesso monumentale di Abbadia Isola, Monteriggioni – Siena. Inserito nella ventottesima edizione della manifestazione “C’ero anch’io ad Abbadia Isola “; tra le molteplici iniziative che si sono svolte, è stato allestito un percorso di degustazione di vini, con la partecipazione di numerosi produttori della zona, oltre che dal resto d’ Italia, nel  quale sono stati raccolti fondi destinati alla lotta contro il cancro.

Centro

L’evento organizzato dalla Delegazione di Siena Valdelsa, ha avuto un ottimo successo, si sono candidati alla competizione sei sommelier provenienti dalle varie Delegazioni, facenti parte del Coordinamento Italia Centro.La giuria, presieduta dal Sig. Stefano Carmassi, e composta dal Consigliere Nazionale Marco Mancini, la Signora Laura Maggi membro del Coordinamento, dal  Responsabile di Zona Giampaolo Zuliani, e dal Coordinatore Italia Centro Fabio Baroncini,  ha esaminato i candidati.

Centro1

E’ risultato vincitore della Selezione, in seguito anche a prove supplementari che si sono rese necessarie per una condizione  di pari merito  tra i primi tre, il Sommelier Giovanni Raimondi della Delegazione di Livorno, mentre si sono qualificati per la selezione nazionale, che si svolgerà nel prossimo Autunno, i Sommelier Elena Burroni della Delegazione di Siena Valdelsa,  e Livio Del Chiaro della Delegazione di Firenze. Al vincitore è stato assegnato il premio  UN WEEK END CON IL VIGNAIOLO,  offerto dall’Azienda Agricola La Bellanotte, di Fara D’Isonzo – Gorizia. Ai due qualificati, la Delegazione Siena Valdelsa ha provveduto ad offrire una fornitura di esemplari bottiglie di vino rappresentative del territorio.

Share to Facebook
Share to Google Plus