Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

La FISAR di Treviso protagonista al 1° Villaggio del Buon Pescato Italiano

buonpescato

Treviso accoglie il primo Villaggio del Buon Pescato Italiano, da Venerdì 8 a domenica 10 marzo nell’area del Foro Boario

La tappa trevigiana è l’unica del Nord Italia del progetto nazionale “La Rotta del Buon Pescato”, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole e sostenuta dalla Regione del Veneto e dal Comune di Treviso.

Obiettivo fondamentale è quello di diffondere la conoscenza delle specie ittiche minori e poco conosciute, attraverso un’attività d’informazione e valorizzazione del prodotto che coinvolge i consumatori, la ristorazione e gli operatori del settore attraverso attività che creano un “circolo virtuoso” a favore delle specie ittiche meno note, ma di grande qualità e convenienza.

Degustazioni, laboratori del gusto, convegni, mostre, concorsi tra i migliori chef: Treviso diventa per tre giorni punto di riferimento per quanti amano il buon pesce italiano e gli altri prodotti agroalimentari veneti.

La Fisar Delegazione di Treviso sarà presente nei Laboratori del Gusto con ben due degustazioni.
Venerdì  8 marzo: “Il Pesce Azzurro incontra Bollicina: quasi una Fiaba” l’incontro del principe povero dei nostri mari e le nobili bollicine autoctone di Marca.
Sabato 9 marzo: “i Fasolari incontrano i vini di Marca”

Chiusura con il botto Domenica 10 marzo alle ore 17 con il Padellone di Vongole del Guinness dei Primati in abbinamento con il Prosecco DOC Treviso.

Ufficio Stampa Nazionale FISAR 

 

Share to Facebook
Share to Google Plus