Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

La FISAR al fianco della Fondazione Slow Food per la Biodiversità onlus per “Mille Orti in Africa”

Slow

Il 17 febbraio alle ore 18 a Milano insieme al Direttore Generale della FAO Graziano Da Silva, al Sindaco Giuliano Pisapia e il Presidente Slow Food International Carlin Petrini verrà lanciata lʼiniziativa dei"Diecimila orti in Africa"  da realizzarsi entro il 2016.

A questa iniziativa, al fianco di queste Istituzioni, ci sarà anche la FISAR rappresentata dal nostro Presidente Nazionale Mario Del Debbio inviatato personalmente da Calin Petrini.

“Sono profondamente convinto che lʼAfrica sarà la culla del nuovo rinascimento Mondiale – dichiara Carlin Petrini –  e che potremo dirci orgogliosi di avere dato il nostro contributo in questo senso. Sono partito dagli amici perché mi piacerebbe che il parterre del 17 fosse tutto composto da persone che hanno condiviso con me e con Slow Food un pezzo di cammino. Per questo vorrei che tu fossi con noi a Milano. Lʼimpresa è da far tremare i polsi – conclude il Presidente Internazionale di Slow Food  – ma so che insieme potremo farcela. Dʼaltronde, se vogliamo lavorare per un mondo giusto, non possiamo tirarci indietro di fronte a questa sfida, e non possiamo immaginare un futuro di giustizia e di pace se lʼAfrica non si libererà finalmente dal giogo della fame”.

 

1000

 

"Si tratta di un evento di risonanza internazionale e di grande rilevanza sociale per l'importanza dei temi trattati e degli Enti e Personalità coinvolte – dichiara Mario Del Debbio. Essere presenti ufficialmente a questo avvenimento rappresenta, senza ombra di dubbio, la conferma della bontà del lavoro iniziato da Fisar negli anni scorsi e portato avanti giorno dopo giorno con grande impegno. Sarà per tutti noi un grande onore, un grande privilegio!".

 

Il PDF della lettera ufficiale inviata da Presidente Carlin Petrini a Mario Del Debbio – Presidente FISAR
Invito ufficiale Carlin Petrini_Slow Food
 

Ufficio Stampa Nazionale FISAR
nella fotografia in altro a sx il Presidente Mario Del Debbio alla presentazione ufficiale di Slow Wine 2014

 

 

Share to Facebook
Share to Google Plus