Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Italia in Rosa

 

 

Si rinnova anche quest’anno l’ormai classico appuntamento di fine primavera con “Italia in Rosa”: la grande vetrina dei rosé italiani in calendario per ben tre giornate da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2013.

La cornice sarà quella di Moniga del Garda, sulla riviera bresciana del Benaco dove torneranno ad aprirsi i suggestivi giardini della seicentesca Villa Bertanzi.

Le cantine ospiti saranno circa un centinaio, provenienti da tutta Italia ma anche da Oltralpe, per un totale di oltre 150 etichette in degustazione, con una importante rappresentanza di aziende premiate nel corso delle ultime edizioni del Mondial du Rosé di Cannes e del Concorso Enologico dei Rosati d’Italia di Otranto, due fra le competizioni più importanti dedicate a questa tipologia.

 

Di particolare rilevanza sarà anche il convegno “Tutti i colori del rosa- Prevedere, estrarre, stabilizzare il colore dei vini rosati”, che si terrà sabato 8 alle 14.30 nella sala consiliare degli Comune di Moniga.

Da quest’anno verrà anche allestito un “wine shop” di Italia in Rosa, ovviamente aperto al pubblico, con la possibilità di acquistare le etichette degustate in fiera, e sarà presente uno stand delle Donne del Vino.

 

A tutti i visitatori di ITALIA IN ROSA sarà consegnato un breve questionario dove sarà chiesto di indicare i tre vini assaggiati più piacevoli. I più votati riceveranno un “attestato per la piacevolezza”.

Inoltre una giuria composta da grafici ed esperti di comunicazione premierà le 3 migliori etichette.

 

Il biglietto d’ingresso al pubblico è di 10,00 €  e sarà riconosciuto uno sconto del 50%  per soci FISAR.

 

Per ulteriori informazioni: www.italiainrosa.it

 

 

 

 

Share to Facebook
Share to Google Plus