Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Il Pisco è Perù. Importante seminario a Torino con il patrocinio della FISAR

Il Consolato Generale del Perù di Torino in collaborazione con il Consejo Regulador Denominacion de Origen Pisco di Lima Perù organizza Mercoledì 20 Febbraio 2013 alle ore 18:30 a Torino presso la prestigiosa location di Torino Incontra in Via Nino Costa n. 8 una presentazione del distillato simbolo e bandiera  del Perù.

El Pisco Es Perù (marca)okAl termine del seminario dal titolo “Pisco è Perù” che vedrà l’apertura dell' On. Console Generale del Perù a Torino Dott.essa Liliana Gomez de Weston e la relazione tecnica della Promotora Cultural del Pisco Consejo Regulador Denominacion de Origen Pisco e Referente Italia Nord Ovest della FISAR in ROSA Gladys Torres Urday sarà offerta una degustazione di varietà di Pisco accompagnata da specialità tipiche preparate dal Ristorante Chikenriko di Torino e preparate dallo chef peruviano Carlos Enrique Iturriaga Delgado. Sarà servito  il Pisco Sour, cocktail conosciuto in tutto il mondo.

La manifestazione è inserita nel programma eventi della FISAR in ROSA per il 2013.

Per la FISAR saranno presenti  il Presidente Nazionale FISAR Mario Del Debbio, la Referente Nazionale FISAR in ROSA Luisella Rubin, il Consigliere Nazionale di Giunta Luigi Terzago e il Coordinatore Italia Nord Over Roberto Rabachino.

Il servizio del Pisco sarà a cura dei Sommelier, anch’essi tutti peruviani, della Delegazione FISAR di Torino.

Il Pisco è una denominazione di origine che è riservata al distillato derivato da uve prodotte in Perù dalla fine del XVI secolo il cui valore ha superato i confini nazionali elevandosi a simbolo della nazione andina in tutto il mondo. Il Pisco è un prodotto ottenuto esclusivamente  per distillazione di mosti freschi delle denominate “uvas  pisqueras” recentemente fermentato, utilizzando metodi che mantengono  i principi tradizionali di qualità e prodotti nella zona costiera dei dipartimenti di Lima, Ica, Arequipa, Moquegua e le valli di Locumba, Sama e Caplina in Tacna.

L’evento a ricevuto il patrocinio della Camera di Camera di Commercio di Torino, dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e della FISAR–Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori.

Ufficio Stampa Nazionale FISAR
 

——————————————————————————

 

COMUNICADO DE PRENSA
Turín – Italia, 10 de febrero 2013

El Pisco es Perú – Seminario sobre el exquisito destilado en Turín

El Consulado General del Perú en Turín, con la colaboración del Consejo Regulador de la Denominación de Origen Pisco con sede en  Lima-Perú, organiza el miércoles 20 de febrero de 2013 a las 18.30 horas, en el prestigioso Centro de Convenciones “Torino Incontra” sito en Nino Costa 8 -Turín, una presentación del destilado símbolo y bandera del Perú.

Al cierre del seminario intitulado “Pisco es Perú” ,  el mismo que será inaugurado por la Cónsul General del Perú en Turín, Dra. Liliana Gómez de Weston, y que contará con la exposición técnica de la Promotora Cultural del Pisco, señora Gladys Torres Urday, se ofrecerá una degustación de distintas variedades de Pisco que se acompañarán con especialidades típicas preparadas por un chef peruano. Se ofrecerá  también el Pisco Sour, cocktail conocido en todo el mundo.

El Pisco es una denominación de origen  que se reserva al destilado derivado de uvas producidas en Perú desde fines del siglo XVI, cuyo valor ha superado los confines nacionales convertiéndose en símbolo de la nación andina en todo el mundo. El Pisco es un producto que se obtiene exclusivamente por destilación de mosto fresco de “uvas pisqueras”, uitilizando métodos que mantienen los principios tradicionales de calidad y que se producen en la zona costera de los departamentos de Lima, Ica, Arequipa, Moquegua,  y en los valles de Locumba, Sama e Caplina en Tacna.

El evento ha recibido el patrocinio de la Camara de Comercio di Turín, del “Associazione Stampa Agroalimentare Italiana” y de la FISAR–Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori.

 

COMUNICATO STAMPA
Torino, 10 febbraio 2013

Il Pisco è Perù- Seminario sul prezioso distillato a Torino

Il Pisco è Perù
Seminario sul prezioso distillato a Torino

Il Consolato Generale del Perù di Torino in collaborazione con il Consejo Regulador Denominacion de Origen Pisco di Lima Perù organizza Mercoledì 20 Febbraio 2013 alle ore 18:30 a Torino presso la prestigiosa location di Torino Incontra in Via Nino Costa n. 8 una presentazione del distillato simbolo e bandiera  del Perù.

Al termine del seminario dal titolo “Pisco è Perù” che vedrà l’apertura dell’On. Console Generale del Perù a Torino Dott.ssa Liliana Gomez de Weston e la relazione tecnica della Promotora Cultural del Pisco Gladys Torres Urday  sarà offerta una degustazione di varietà di Pisco accompagnata da specialità tipiche preparate da uno chef peruviano. Sarà servito  il Pisco Sour, cocktail conosciuto in tutto il mondo.

Il Pisco è una denominazione di origine che è riservata al distillato derivato da uve prodotte in Perù dalla fine del XVI secolo il cui valore ha superato i confini nazionali elevandosi a simbolo della nazione andina in tutto il mondo. Il Pisco è un prodotto ottenuto esclusivamente  per distillazione di mosti freschi delle denominate “uvas  pisqueras”, utilizzando metodi che mantengono  i principi tradizionali di qualità e prodotti nella zona costiera dei dipartimenti di Lima, Ica, Arequipa, Moquegua e le valli di Locumba, Sama e Caplina in Tacna.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Camera di Camera di Commercio di Torino, dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e della FISAR –Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori.

 

 

 

Share to Facebook
Share to Google Plus