Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Giornata del Sommelier FISAR Italia Nord Est il 10 giugno 2012 a Lonigo

 

Il Coordinamento delle Delegazioni FISAR del Nord-Est, in collaborazione con le strutture operative della Delegazione FISAR di Vicenza, organizza il 10 giugno 2012 a Lonigo (VI) la più importante manifestazione annuale dedicata a tutti i Sommelier FISAR iscritti alle otto Delegazioni del Triveneto.

La Città di Lonigo, nella sua splendida ed elegante cornice di Piazza Garibaldi e dello storico Palazzo Pisani, avrà il piacere di offrire una cordiale accoglienza ai numerosi Sommelier, alle Autorità ed alla cittadinanza, che avranno la possibilità di degustare le “migliori bollicine del Triveneto”.

Il Programma della Giornata del Sommelier è concepito per far apprezzare e conoscere il fantastico mondo dei vini spumanti, con la rappresentazione delle migliori Aziende spumantistiche del Triveneto. I Soci, i Sommelier e tutti gli interessati al mondo eno-gastronomico potranno ritrovarsi a scambiare, in un clima di amicizia ed in un contesto di alta professionalità, le proprie opinioni enoiche in una invidiabile cornice storico-architettonico che la Città mette a disposizione.

Una particolare attenzione verrà riservata allo speciale Concorso per la nomina del “Miglior Sommelier FISAR” del Triveneto per il 2012, che avverrà sotto la direzione di una competente Giuria. A conclusione della Giornata saremo in grado di conoscere il nome del Sommelier FISAR che, simbolicamente, raccoglierà il tastevin 2012 dalle mani del vincitore in carica, Nicola Pillon della Delegazione di Vicenza, e che andrà a rappresentare i Sommelier del NordEst al Concorso Nazionale, in programma per ottobre a Venezia.
 

PROGRAMMA

Teatro Comunale di Lonigo “G. Verdi”

ore 09,30 – Accoglienza dei Soci, dei Sommelier, delle Autorità, dei Relatori, dei Partecipanti
ore 10,00  – Saluto di Benvenuto, intervento delle Autorità e Convegno sull’argomento:
Magiche Bollicine – Espressioni e Identità dei Territori del NordEst
Relatori:         
Fausto Peratoner – Direttore Commerciale Gruppo La Vis
Abele Casagrande – Direttore Generale Cantine Riondo – Collis Veneto Wine Group
Giancarlo Vettorello – Direttore Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Sup. DOCG
Interverranno:
Direzione Commerciale Amorim Cork Italia – Leader chiusure sughero
Giancarlo Prevarin – Presidente AssoEnologi
Moderatore:
Andrea Fabio – Docente Formazione Centro Tecnico Nazionale FISAR
Al termine della Convegno consegna solenne degli Attestati ai Sommelier frequentanti il corso FISAR C&D.

Palazzo Pisani – Piano Nobile
ore 12,00   – Buffet con Degustazione dei migliori piatti e vini della Terra Vicentina con le proposte gastronomiche de “Le Buone Tavole dei Berici”
ore 14,30 – Concorso per la nomina del “Miglior Sommelier FISAR” Italia NordEst 2012 – Organizzazione: prof. Silvio Dalla Torre. Ospite d’Onore Luca Canapicchi – Sommelier FISAR 2011
ore 15,00 – Degustazione Guidata di una Selezione di vini Spumanti del Triveneto con degustazione guidata dalla FISAR Ambassador Karen Casagrande e dal Prof. Vanino Negro

Piazza Garibaldi – antistante Palazzo Pisani
dalle ore 10,00  alle ore17,00  “Esposizione dei migliori Spumanti prodotti nel NordEst”, con Degustazione aperta al pubblico. Ci saranno otto Banchi di Degustazione: uno per ciascuna Delegazione NordEst che ospiterà due/tre Aziende della propria Area di competenza. Il Servizio degli Spumanti sarà a cura dei Sommelier della Delegazione di appartenenza.

 

Coordinamento FISAR Italia Nord Est – Antonio Deviitis

 

 

Share to Facebook
Share to Google Plus