Vercelli e Novara

 

La Delegazione di Vercelli nasce nel 1998 con il Delegato Daniele Tamborini che porta alla consegna dei primi attestati da Sommelier nel Giugno del 1999.
La sede della Delegazione, si trova  c/o Circolo Ricreativo Vercellese Via Galileo Ferraris 52 a  Vercelli, promuove sul proprio territorio corsi di formazione professionale, eventi e manifestazioni inerenti all’enogastronomia in stretta collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Pastore” e l’Enoteca Regionale di Gattinara.
 
L’obiettivo principale della nostra Delegazione è quello di formare Sommeliers che mettano a disposizione professionalità ed esperienza nel pieno rispetto di quelle che sono le regole e lo stile FISAR. 
Attualmente la Delegazione è guidata dal Sommelier della Squadra Nazionale Claudio Valenza, che vanta al suo attivo anni di esperienza nella FISAR, e presenze ad eventi importanti tra i quali il Corso per Sommelier organizzato a Shanghai come docente.
A tutt’oggi possiamo vantare 163 soci iscritti tra i quali figurano anche diversi locali , ristoranti e aziende che operano nel settore enogastronomico.
Tra i Sommelier che prestano servizio alcuni fanno parte della Squadra Nazionale FISAR, e in particolar modo Luigi Terzago che per diversi anni è stato Delegato ora ricopre la carica di Consigliere Nazionale.
 
Il Delegato Claudio Valenza
 
SEDE:  C/O Circolo Ricreativo Vercellese – via G.Ferraris, 52 – 13100 VERCELLI
 
Delegato
 
Claudio Valenza
Viale Rimembranza, 35 – 13100 – Vercelli (VC)
Tel 347 3214896      
 
Segretario
 
Paolo Baltaro
via Giuba, 5 13100 Vercelli (VC)
Tel 349 4765953
 
 
Responsabile dei sommelier
Corrado Pasqualin
 
Share to Facebook
Share to Google Plus