Varazze

 

 
 
La Delegazione di Varazze si è costituita nel mese di maggio2003 per merito di un gruppo di amici, confrontandosi con una realtà che sulla carta non presentava all’inizio buone prospettive.Dopo 4 anni la Delegazione, costituitasi Autonoma nel luglio 2005, conta circa 80 soci.
 
Hanno contribuito a questo piccolo successo in una piccola città di provincia molte persone a cui va il nostro personale ringraziamento:
Innanzi tutto l’Oratorio Salesiano di Varazze che ci ha ospitato per poter iniziare in un ambiente decoroso, nei suoi locali, mettendoci a disposizione la propria mensa.
Di seguito l’Hotel Villa Camilla di Varazze, con l’aiuto di Laura e Giancarlo che hanno messo a disposizione la loro sala ristorante.
Attualmente l’Hotel è la nostra sede legale.
Nei periodi critici, dovuti al super affollamento turistico, siamo stati ospitati nella dependance dell’ Hotel Coccodrillo in Varazze, dall’amico Andrea.
Oggi grazie alla amicizia con il socio Angelo De Gasperis e la disponibilità della sua famiglia la nostra sede didattica e la segreteria, sono operativi c/o l’Hotel El Chico di Varazze.
Siamo orgogliosi di avere a disposizione dei locali così prestigiosi e finalmente dopo tanti anni di attesa, avendo a completa disposizione una stanza, siamo riusciti a creare una biblioteca con circa 400 volumi ed un piccolo museo del cavatappi e attrezzature legate alla enologia.
Ogni anno, nell’ottica di una più completa didattica unita al divertimento, che deve essere sempre presente, organizziamo una gita sociale nelle zone enografiche europee. Abbiamo visitato l’Alsazia, la Borgogna e nell’aprile 2008 saremo presenti in Austria, Ungheria e Slovacchia.
Inoltre ogni anno visitiamo aziende del settore in ambito nazionale.
L’ultimo venerdì di ogni mese organizziamo una degustazione a tema esplorando tutta l’enografia mondiale, degustando vini di alta qualità.
La ns. delegazione annovera una squadra di circa 15 sommelier che fanno servizio in ambito locale.
 
 
 
Delegato
Enrico Benzi
Via Sansoni 2/2 – 17100 Savona (SV)
Mobile: 349 8655530
 
Segretaria
Simona Marrapodi
Mobile 339 5956866
 
Share to Facebook
Share to Google Plus