Castelli di Jesi

 

 

La delegazione Fisar dei Castelli di Jesi nasce nel Novembre 2007, per iniziativa di un gruppo di amici appassionati di enogastronomia e consapevoli della fama inferiore alle reali qualità dei prodotti marchigiani staccandosi, al solo fine di una gestione più vicina al territorio, dalla Delegazione di Fabriano che ha dato i natali alla F.I.S.A.R. marchigiana.

Grazie all'impegno del suddetto gruppo riesce ben presto a farsi conoscere ed apprezzare raggiungendo nel 2009 quota 80 soci.
La Delegazione organizza vari eventi “intorno al vino a 360°” con il primario scopo di formare Sommelier professionali che possano dare il loro contributo all'elevazione della cultura enogastronomica di questa terra ricca di bellezze naturali e di storia oltrechè naturalmente di grandi prodotti, a volte sottostimati nella stessa Regione.
L'altro scopo principale è naturalmente quello di diffondere questa cultura della qualità, del bere bene ed in sicurezza, a tutti i livelli. A questo scopo organizziamo corsi professionali per Sommelier, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, degustazioni, gite con itinerari enogastronomici, oltre a partecipare a tutte le attività organizzate a livello nazionale dalla F.I.S.A.R. nazionale.
 
Delegato
Sauro Bini
Via G. Spontini, 43 – 60034 Cupramontana (AN)
Tel. 3294025370
 
Segretario
Mariella Dubbini
Mobile: 3355419749
 
 
 
Share to Facebook
Share to Google Plus