Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Concorso internazionale Grenaches/Cannonau del mondo

logoGiovedì 24 gennaio 2013, Perpignan si è trasformata nella capitale mondiale del Cannonau e ha avuto l’onore di accogliere la primissima edizione del concorso dei “Grenaches/Cannonau del mondo” organizzata dal Consiglio Interprofessionale dei Vini del Rossiglione (CIVR).

Vero luogo d’incontro e di scambio, questo confronto ha permesso di verificare la ricchezza e la diversità dei vini ottenuti da questo vitigno. Hanno partecipato sette paesi: l’Australia, il Brasile, la Francia, l’Italia, la repubblica di Macedonia, la Spagna e il Sudafrica con 364 vini in concorso.

La giuria costituita da 80 persone, specialisti del settore, enologi, sommelier, giornalisti della stampa specializzata, blogger, enotecari, commercianti e produttori di 10 diverse nazionalità, ha avuto l’arduo compito di attribuire i punteggi (i vini non sono stati valutati comparativamente ma per le loro qualità intrinseche).

Ogni giuria ha degustato tre serie di vini, ognuna composta da 6 a 10 campioni razionalmente presentati in funzione del colore, della denominazione e dell’origine.

I vincitori: clicca qui

Informations : Conseil Interprofessionnel des Vins du Roussillon

 

 

Share to Facebook
Share to Google Plus