Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Biennale del Gusto – Slow Wine 2014 – 26/29 ottobre 2013

logo-gusto

Slowine2014

Sabato 26 ottobre 2013
Biennale del Gusto – Torneo Divinando – Trofeo Carpené Malvolti

Alle ore 10.00 presso la Sala Fisar si svolgera la  finale del Torneo Divinando – Trofeo Carpenè Malvolti.
Un evento di notevole rilievo e di piacevole competizione a cui partecipano sei squadre di Sommelier (le migliori d’Italia, dopo le selezioni eliminatorie Regionali e Zonali): Firenze, Roma, Livorno,Varazze, Treviso e Venezia, che si cimenteranno con domande, richieste di abbinamento cibo-vino, riconoscimento di vini “celati”, simulazioni di servizio. Alla squadra vincitrice il prestigioso Trofeo Carpené Malvolti.

Biennale del Gusto – Presentazione della guida Slow Wine 2014 – anteprima nazionale 
Alle ore 10,30 presso l'Auditorim, conferenza di presentazione a cura di Slow Food Italia 
Venezia è la città della Bellezza, del paesaggio tutelato e del paesaggio tradito, dell’arte e del commercio. La parabola dell’enologia italiana: aperta all’estero e portatrice di valori quali la tutela dell’ambiente, delle colline italiane (così fragili e sotto attacco del cemento). Il vignaiolo quando viaggia è ambasciatore delle nostre ricchezze paesaggistiche e artistiche, non vende semplicemente un prodotto, ma storia, cultura e in definitiva la bellezza della nostra Italia. Relatori: Roberto Burdese presidente Slow Food Italia, Marco Bolasco direttore Slow Food Editore, Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni, curatori di Slow Wine, Mario Del Debbio, Presidente Nazionale FISAR oltre a esperti di arte e paesaggio.

Degustazione Slow Wine 2014 – Alle ore 15,00 – area Slow Food
Nello spazio dedicato a Slow Food, tutti gli appassionati di vino avranno la possibilità di gustare i vini che hanno ottenuto un premio sulla nuova edizione di Slow Wine. Grandi vini, Chiocciole, Vini Slow, Vini Quotidiani, bottiglie e monete, tutti i vini premiati da degustare e commentare. 

Per tutta la durata della manifestazione (dal 26 al 29 ottobre)  il servizio dei vini sarà stato affidato alla professionalità e competenza dei Sommelier del Coordinamento FISAR Italia Nord Est capitanati dal Delegato di Treviso Roberto Donadini sotto la supervisione del Responsabile Nazionale dei Sommelier FISAR Luigi Mastrocicco.

Prezzo: Soci Slow Food e FISAR € 40; non soci € 45.  
Nel prezzo d’ingresso è anche compresa una copia della guida Slowine 2014 e il costo di ingresso a Gusto (del valore pari a euro 15).

Sito web Biennale del Gusto clicca qui

Sito web Programma Biennale del Gusto clicca qui

Sito web Slow Wine clicca qui

Share to Facebook
Share to Google Plus