Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Assemblea Nazionale Elettiva 2012 Venezia -Mestre

Il 13 e 14 ottobre Venezia e Mestre ospitano l’Assemblea Nazionale Elettiva della FISAR
Una cornice d'eccezione per il più importante degli appuntamenti della nostra associazione: il rinnovo delle cariche del Consiglio Nazionale.

Una location prestigiosa per un programma intenso e suggestivo l’assemblea con la presentazione dei candidati ed i seggi dove i soci fisariani si recheranno a votare si terrà nel prestigioso LAGUNA PALACE HOTEL**** di Mestre, una struttura di avveniristica architettura che è anche una incredibile porta di accesso a Venezia. sebbene ubicato sulla terra ferma di Mestre, il Laguna Palace è costruito sulla laguna esprimendo così tutto il fascino della città veneziana.

Vero fiore all’occhiello di questo Hotel è la Darsena privata, coperta dal tetto in vetro più grande del mondo, dove è a disposizione degli ospiti un servizio barche per raggiungere in modo confortevole e veloce Venezia.

Proprio da questa darsena partiremo per le nostre escursioni in entrambe le giornate dell’assemblea. nel tardo pomeriggio di sabato andremo incontro al magico tramonto veneziano sorseggiando uno spritz, il più classico degli aperitivi veneti, per sedere poi ai tavoli del Ristorante Wagner all’interno del Casinò Municipale di Venezia. i saloni di questo storico palazzo accoglieranno i soci per una Gran Galà che si preannuncia come un evento di una eleganza unica ed irripetibile in un’atmosfera, se possibile, resa ancora più suggestiva dalle note delle musiche wagneriane in sottofondo.

Durante la cena saranno proclamati i vincitori dei concorsi Divinando e miglior sommelier Fisar cui andranno i prestigiosi trofei. la domenica invece, partiremo alla volta delle isole veneziane per una visita ai singolari Vigneti di Sant’Erasmo dell’azienda Orto di Venezia di M..Thouloze e proseguiremo poi per una visita guidata all’isola di Murano dove assisteremo ad dimostrazione in una fornace di una vetreria.

All’interno del Laguna Palace Hotel**** si svolgeranno invece tutti i momenti ufficiali: l’assemblea nazionale, la presentazione dei Candidati, le votazioni, e si svolgeranno le finali del Torneo Divinando con il consueto supporto della Cantina Carpenè Malvolti e del concorso Miglior Sommelier dell’anno FISAR al cui vincitore andrà il Trofeo RASTAL.

In chiusura di congresso, nella giornata di Domenica avverrà la proclamazione ufficiale degli eletti che verrà festeggiata con un brindisi ed simpatico buffet. In entrambe le giornate poi, sarà possibile degustare i prelibati vini locali grazie agli stand degustazione allestiti in collaborazione con i Consorzi dei produttori locali.

Informazioni sull’apertura dei Seggi elettorali e sulle operazioni di voto:

Per consentire una più semplice affluenza dei soci, dando ad ognuno la possibilità di esprimere le proprie preferenze, i seggi elettorali saranno aperti sia nella giornata di sabato dalle ore 12,00 alle ore 18,00 che nella giornata di domenica dalle ore 8,30 alle ore 14,00. le operazioni di spoglio e conteggio dei voti avranno inizio subito dopo la chiusura dei seggi e la proclamazione degli eletti dovrebbe avvenire intorno alle ore 16,00.

Ricordiamo che possono votare tutti i soci in regola con la quota associativa alla data di convocazione dell’assemblea (a termini di statuto 15 giorni prima della data prescelta).

Possono candidarsi tutte le categorie di associati e le candidature devono pervenire alla segreteria nazionale almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell’assemblea secondo le modalità previste dal Regolamento di attuazione dello statuto (scaricabile dal sito www.fisar.com) i soci impossibilitati ad intervenire personalmente all’assemblea hanno facoltà di delegare un altro associato di loro fiducia a rappresentarli ufficialmente. (modulo per la delega da richiedersi alla segreteria nazionale).

Ogni associato può rappresentare per delega massimo 9 (nove) associati. ogni voto esprime un massimo di 10 preferenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica il programma dell'Assemblea

Scarica il modulo adesione dell'Assemblea

Alcune informazioni sul programma che ci attende

Lettera di convocazione Assemblea dei soci

Candidature alle elezioni del Consiglio Nazionale

Share to Facebook
Share to Google Plus