Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 2 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

A Biella “ dal Rosa al Rosa”

E’ stato il titolo della simpatica serata organizzata dalla FISAR di Biella per far conoscere e approfondire le caratteristiche dei vini, a base nebbiolo, del nord Piemonte e bassa Valle d’Aosta. La presenza, di tutti i produttori dei vini degustati, Sizzano (Chiovini Paride), Gattinara (Iaretti Paride), Bramaterra (Carlo Colombera),Carema ( Cons. Produttori Carema) e Donnas ( Caves de Donnas) ha dato un valore aggiunto alla serata.

 

Dopo i saluti di benvenuto, da parte del delegato Ennio Pilloni e del consigliere nazionale Luigi Terzago, il segretario Luca Lanza, coadiuvato dai consiglieri Reale e Cadoni ha proiettato le  slide relative ai vini in degustazione, illustrando la serata .
I produttori, a turno, hanno spiegato le caratteristiche territoriali e climatiche delle zone di competenza, oltre alle tecniche di coltivazione e vinificazione. 
Il folto pubblico  presente, molto attento, non ha risparmiato domande a cui sono state date risposte esaudienti.
Durante la serata sono stati consegnati gli attestati ai soci che hanno frequentato i corsi.
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia Romagna, gesto molto apprezzato dai presenti e dai produttori che hanno contribuito tutti con molta generosità.
Possiamo affermare che dal  “Rosa al Rosa”, passando dall’Emilia, ha dimostrato che la generosità dei sommelier FISAR e dei suoi simpatizzanti è stata particolarmente proficua.
 

Notizia inviata da Luca Lanza della Delegazione di Biella

 

Share to Facebook
Share to Google Plus