Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

10 Edizione vitignoitalia

 

vitigno italia

In occasione della decima edizione della manifestazione vitivinicola VITIGNO ITALIA, che si terrà a Napoli a Castel dell’Ovo nei giorni 8-9-10 giugno 2014, la Fisar sarà presente con un proprio stand espositivo a cura delle delegazioni di Avellino, Caserta, Comuni Vesuviani – Napoli e Salerno. La manifestazione è patrocinata da Unione Italiana Vini, con la collaborazione di Unioncamere regionale, Regione Campania, Comune di Napoli e coinvolge oltre 200 aziende vitivinicole di tutta Italia. Prevede tre giorni di incontri d’affari, workshop, esposizione e degustazioni..

Programma
Martedì 10 giugno 2014:
– Mattina: Convegno “Questione ambientale e qualità del vino: il valore aggiunto del biologico e le opportunità per le aziende alla luce del PSR” Interverranno: Carlo Iacone (Consigliere Nazionale Fisar) Alfredo Lassandro (Referente per l'agricoltura biologica del Servizio Territoriale di Napoli Direz. Gen.le Politiche Agricole Regione Campania), Pietro Iadanza (Presidente Nazionale Associazione Città del Vino), Maurizio Paolillo (giornalista e co-autore del libro Il vino “naturale"), Vito Amendolara (presidente dell'Osservatorio Regionale sulla Dieta Mediterranea), Ugo Baldassarre (giornalista), aziende produttrici di vino biologico.

– Pomeriggio: Alle 14.30 Il vino biologico raccontato dall’azienda San Salvatore di Giungano (SA)
Alle 15.30 Lo stato delle sperimentazioni sui vitigni autoctoni minori della provincia di     Avellino, a cura della UOD 15 del Servizio Territoriale di Avellino Direz. Gen.le Politiche Agricole Regione Campania.
Dalle 16.30 alle 18.30 Fisar presenta "Visioni in rosa, l'interpretazione al femminile del vino" con le rappresentanti femminili delle aziende in degustazione: Villa Matilde, Alepa, Sorrentino, Cantine Astroni, Tenuta Pepe, Donnachiara.

Vai al sito ufficiale

Share to Facebook
Share to Google Plus