Vinoè
Vinoè
In collaborazione con F.I.S.A.R.
In collaborazione con F.I.S.A.R.
Rivista Il Sommelier
Rivista Il Sommelier

Rivista Il Sommelier n. 3 - 2017

Nuovo Shop on line
Nuovo Shop on line
Tesseramento 2017
Tesseramento 2017
MINICORSI
Minicorsi
Comitato Decennale Veronelli
Comitato Decennale Veronelli
APP FISAR DOCG
APP FISAR DOCG
Ultimi post

Gradito l’Abito Rosso 2017

Cartolina 2017

Gradito l’Abito Rosso 2017

GRANDI EVENTI F.I.S.A.R. VENEZIA

Nei sontuosi saloni dell’Hotel Westin Europa & Regina, San Marco 2159, Venezia, domenica 12 marzo 2017, dalle ore 11.00 alle ore 19.00 si svolgerà l’atteso appuntamento Gradito l’Abito Rosso, in cui sarà presentata la più esclusiva selezione di grandi vini rossi del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia destinata ad un pubblico di appassionati, di ristoratori e di operatori del settore.

Il binomio “ Friuli Venezia Giulia e Slovenia, terra di grandi vini bianchi ” è un assoluto, un dato riconosciuto dal mondo enologico e dai consumatori di vino. Eppure le molteplici attitudini di queste terre vitate, la ricchezza dei suoli e i microclimi diversi sono fonte inesauribile di affascinanti emozioni, quando il consumatore scopre o riscopre l’eleganza e la personalità dei numerosi vini da vitigni a bacca rossa di queste aree. I vari Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot, Pignolo, Tazzelenghe, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, Schioppettino, Franconia, Pinot Nero, Terrano, insieme agli ormai più che storici tagli bordolesi “, lasciano il segno e rivelano spesso un appeal discreto e sottile che conquista profondamente tanto l’esperto quanto il comune consumatore.

Gradito l’Abito Rosso è un grande avvenimento organizzato dalla Delegazione Autonoma FISAR Venezia e a cui parteciperanno molte prestigiose aziende vinicole.

Il ticket d’ingresso di 20 Euro darà diritto all’assaggio libero degli oltre 200 vini in degustazione. Ingresso ridotto 15 euro per soci Fisar, Ais, Fis, Slow Food , ONAV e ONAF.

Quest’anno Fisar Venezia sempre presso le sale dell’Hotel Westin Europa & Regina il giorno 11 marzo dalle ore 18.00 alle ore 20.00 propone tre laboratori-degustazione che attraverso la sapiente guida di Paolo Ianna ci aiuterà a conoscere realtà vitivinicole importanti come la nuova cantina Puiatti, l’azienda di Simcic e l’esperienza di cinque Aziende friulane che presenteranno la loro esperienza in un progetto unico per un vitigno come il Pinot Nero.

Ingresso alle degustazioni su prenotazione a: Graditolabitorosso@gmail.com

Costi pacchetti a scelta: 1 degustazione 15 euro, 2 degustazioni 25 euro, 3 degustazioni 35 euro

L’acquisto del pacchetto 3 degustazioni da diritto all’accesso gratuito al Gar 2017.

F.I.S.A.R Venezia per Gradito L’Abito Rosso 2017

Share to Facebook
Share to Google Plus